• Registrati
Benvenuto su codeinvaders.net la community italiana dedicata agli sviluppatori!
Puoi partecipare alle discussioni anche attraverso facebook, twitter e google+.
JS Day
  • google plus
  • facebook
  • twitter
Codeinvaders.net, domande e risposte per sviluppatori!
Partecipa a questa community rispettando tutti i suoi membri che, per il puro piacere di condividere, forniscono risposte e suggerimenti.
Classifica migliori utenti del mese 03/2017
  1. 4240 Punti

  2. 3980 Punti

  3. 3480 Punti

  4. Luca Rainone

    2400 Punti

I premi del mese
Posizione 1: Buono Amazon da 10 euro
Posizione 2: Sconto 40% su un libro O'Reilly

La storia di codeinvaders.net

Il sito codeinvaders.net è nato a novembre 2012 con il solo obiettivo di mettere a disposizione un sistema semplice di domande e risposte in italiano a tutti coloro i quali sono interessati al mondo dell'information technology.

Questa community e' moderata dagli utenti stessi che la compongono, l'unico requisito richiesto per parteciparvi e' la passione per la condivisione della conoscenza. Con il termine community si indica un gruppo di persone che condividono l'interesse per determinati argomenti su cui dibattono pubblicamente in internet.
Tale aggregazione non è legata al luogo o paese di provenienza essendo infatti una comunità online un “posto” nel quale tutti possono contribuire e accedere attraverso la rete. Il cuore di una community sono i sistemi di condivisione delle risorse che essa mette a disposizione e lo spirito con il quale vi si partecipa: condivisione delle conoscenze e delle esperienze. Quando un individuo entra a far parte di una community deve aspettarsi di trovare di trovare un “luogo” dove poter scambiare idee, proporre iniziative, riflettere su alcuni argomenti di interesse, apprendere e condividere.

In tutto questo meccanismo, vige un senso di scambio comune di informazione, dove c’è chi apporta maggiormente il proprio contributo e chi lo apporta meno, ma lo scambio di informazione che sta alla base di una community deve avvenire senza aspettarsi nulla in cambio. Questo è in sintesi il concetto di community che condividiamo e portiamo avanti e che fa si che codeinvaders.net non sia un “luogo” di auto-celebrazione e/o promozione ma bensì un posto dove condividere appunto esperienza e conoscenza.

Tutti i contenuti pubblicati nel sito sono rilasciati open source sotto la licenza Creative Commons perchè crediamo fermamente nella circolazione del software libero. La community è di tutti ed è per questo che chiunque può entrare a far parte a prescindere dal proprio know-how purchè creda nell’ideale che ci guida.

Codeinvaders.net si autofinanzia attraverso pubblicità ed attraverso il contributo economico degli sponsors che rendono possibili i nostri raduni periodici. Tutti possono contribuire sia con attività all’interno del sito che con donazioni attraverso l’account PayPal che è stato attivato per codeinvaders.net.

La community e' composta da questo sito, da un blog e da un gruppo meetup per l'organizzazione degli eventi.
Puoi partecipare alle discussioni anche attraverso facebook e twitter.
...